Cronaca

Abuso d’ufficio, prosciolti 2 vigili di Gallipoli

GALLIPOLI (LE)  –  Nessun abuso d’ufficio e falso: sono stati prosciolti, in sede di udienza preliminare, 2 agenti della  Polizia Municipale di Gallipoli. Si tratta di Roberto Pellone e Luigi Lega. L’indagine aveva ad oggetto una multa notificata al titolare di un panificio della città ionica, che non avrebbe esposto i prezzi dei prodotti.

Secondo quanto denunciato dal titolare, in un esposto finito sulla scrivania del Sostituto Procuratore Elsa Valeria Mignone, la multa sarebbe stata frutto di un dispetto dei due vigili che si sarebbero recati al panificio esclusivamente per notificare un documento ad una delle dipendenti.

Ma il momento in cui sarebbero entrati nell’attività commerciale sarebbe stato concitato a causa della presenza di molti clienti, per cui il titolare avrebbe chiesto loro di attendere e la cosa gli avrebbe fatti arrabbiare.

Ma il GUP Alcide Maritati ha deciso di proscioglierli, perchè di fatto, la violazione della norma che prevede l’esposizione dei prezzi dei prodotti è stata commessa, come ha testimoniato un cliente.

Articoli correlati

Strage Viareggio: condannato anche Elia, attuale country manager di Tap

Redazione

Calimera, sette tartarughe Caretta caretta tornano in mare

Redazione

Maldive del Salento in controtendenza: niente erosione, il mare si ritrae

Redazione

‘Banda del buco’ all’Asi: rubata la cassaforte con 9mila euro

Redazione

275, l’appalto non si sblocca: vertice a Roma. Fondi a rischio

Redazione

Frigole, furto in una pescheria: caccia ai banditi

Redazione