Cronaca

Le Terme sul mammoccione: “Annullare l’appalto fu scelta dovuta”

S.CESAREA TERME (LE)  –   “Cifre imprecise sul risarcimento che è, comunque, la conseguenza inevitabile di un atto dovuto”. Reagisce così la società delle Terme di Santa Cesarea dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha condannato le Terme a risarcire la ATI Edilcostruzioni per i mancati lavori nel nuovo centro termale, il cosiddetto mammoccione di Santa Cesarea.

“L’annullamento dell’appalto fu una scelta determinata dai sequestri disposti dall’Autorità Giudiziaria e dalla decisione del Ministero dello Sviluppo Economico di sospendere il contributo da 10 milioni di euro. la scelta di rinunziare all’investimento – continua Sticchi – è stata effettuata non senza avere prima tentato di utilizzare le sovvenzioni su di un altro sito, possibilità negata dal Ministero dello Sviluppo Economico”.

Ecco perchè Sticchi definisce l’annullamento dell’appalto una scelta quanto mai prudente e doverosa, avendo evitato alle Terme un danno ancora più grave di quello subito a causa della condanna al risarcimento.

Articoli correlati

Nuovo colpo dei ladri di sigarette: assalto al bar della stazione di servizio

Redazione

Prima borsa del turismo congressuale, nel Salento operatori da tutto il mondo

Redazione

Il ricorso di Miccolis: “Mi sono dimesso sotto ricatto”

Redazione

Bimbo rischia di annegare, ambulanza bloccata da una sbarra: soccorritori di corsa a piedi

Redazione

28 famiglie senza acqua, Aqp: allaccio abusivo e 110mila euro di debito. Il Comune mette una toppa

Redazione

‘Università Codacci Pisanelli’: coro di sì dall’accademia alla politica

Redazione