Cronaca

In auto con 8 kg di droga, in manette corriere

BRINDISI  –  Si chiama ‘Fiesta’ l’ultima operazione della Polizia di Brindisi che nella notte ha stretto le manette ai polsi di un corriere della droga.  Si tratta di un 44enne del posto, Fabio Losito, che trasportava a bordo della sua auto 8 chilogrammi di hashish.

Gli Agenti della DIGOS e della Squadra Mobile hanno notato una Ford Fiesta di colore grigio sulla circonvallazione di Brindisi in direzione Lecce, all’altezza del distributoreErg’.

L’auto procedeva in maniera irregolare, creando disagi al traffico. Da qui la decisione di fermare il veicolo e controllare il conducente. Conducente che sin da subito, ha manifestato segni di smarrimento e confusione.

A quel punto è scattata la perquisizione personale e del mezzo che ha consentito di scovare un ingente quantitativo di droga: l’hashish era nascosta nella ruota di scorta e nel portabagagli. 75 pannetti di droga per un totale di 7 chili e 724 grammi erano occultati nello pneumatico e altri 706 grammi della stessa sostanza suddivisa in 7 panetti si trovavano invece nel secondo nascondiglio. Il corriere tasportava in tutto 8 chili e 430 grammi di hashish che sul mercato avrebbero fruttato un guadagno notevole. La Polizia ha posto sotto sequestro la droga e due telefoni cellulari.

Losito è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e si trova ora nel carcere di Brindisi a disposizione del PM Marco D’Agostino.

Articoli correlati

Dopo Marina Rei, il concerto abusivo. I musicisti di San Michele suonano note di protesta

Redazione

Ruba in un’agenzia di spedizioni, arrestato nigeriano di 29 anni

Redazione

Della Valle: “L’Ordinanza di divieto di balneazione non riguarda stabilimenti balneari”

Redazione

Fondi in scadenza, lavori Iacp fantasma: così si rischiano di perdere 1,8 milioni di euro

Redazione

Omicidio Bianco, al via la consulenza sul cellulare della vittima

Redazione

Tentarono di annegare un ambulante, condanna a 12 anni per i due aggressori

Redazione