Taglio ai costi chiude la Curva Sud

QuattroStelle

LECCE  –  Addio Curva Sud. Un pezzo di storia della tifoseria leccese chiude in nome della spending review. La Curva Sud, che tradizionalmente ospita i tifosi della squadra avversaria, ma ai tempi d’oro anche buona parte della tifoseria giallorossa, dovrà chiudere battenti.

La decisione è dell’Unione Sportiva Lecce, costretta a fare i conti con una stagione non proprio felice anche sul piano finanziario.

Come scritto in una nota diffusa da Tesoro, gli abbonati dalla Sud saranno spostati nella Tribuna Centrale Superiore sud rossa: “Si porta a conoscenza dei tifosi che, a partire dalla gara con il Treviso, per ragioni organizzative, al fine di una razionale e più oculata gestione dei costi, la Curva Sud sarà chiusa. Per tale esigenza l’U.S. Lecce riserverà agli abbonati della curva sud i tagliandi del settore di Tribuna Centrale Superiore sud rossa”.

Il trasferimento era nell’aria da un po’. I tifosi però, inizialmente destinati alla Tribuna Est, avevano alzato la voce, sottolineando i disagi del luogo scelto per loro. Questa soluzione sembra invece, a malincuore, andar giù agli interessati.

Per ritirare il nuovo bigliettoni  si dovrà rivolgere all’Associazione ‘Salento Giallorosso’ in viale della Libertà n°63 a Lecce, entro domenica 3 febbraio. Il giorno della partita, invece, ci si dovrà recare ai botteghini dello Stadio a partire dalle ore 12.30. 

Ma per un problema risolto, se ne pone invece un altro nuovo: che fine faranno gli addetti alla sicurezza sinora impiegati nello Stadio?

Secondo le prime notizie in 35, in seguito alla decisione di chiudere la Sud, dovranno restare a casa. 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*