Cronaca

Strisce pericolose in centro, arriva il semaforo pedonale

LECCE  –  Presto in via XXV Luglio, a Lecce, sarà installato un impianto semaforico a richiesta dei pedoni in prossimità delle strisce pedonali esistenti. La proposta arriva direttamente dal Prefetto, Giuliana Perrotta, dopo l’ultimo incidente in ordine di tempo, verificatosi lo scorso 19 gennaio e che ha visto coinvolta un’anziana di 79 anni.

In effetti, il tratto stradale di via XXV luglio prospiciente sul Palazzo del Governo e sulla Villa Comunale e frequentato da numerose famiglie con bambini, nonché da turisti che da lì accedono alla Basilica di S.Croce attraverso l’atrio dei Celestini, è stato più volte teatro in passato, di diversi incidenti stradali, che hanno coinvolto anche minori.

Una ragione in più perchè il Prefetto, nell’ambito delle iniziative che intende programmare  per l’anno in corso in materia di sicurezza stradale, abbia ritenuto di portare immediatamente all’attenzione della prossima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica la questione sull’opportunità di installare un impianto semaforico a richiesta dei pedoni per scongiurare il rischio di altri gravi incidenti stradali.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Brindisi: sequestrati 559 profumi contraffatti

Redazione

Cade dalla scogliera a S.Caterina, grave un 53enne

Redazione

Litiga col figlio, poi scoprono che era ricercato: 40enne in manette

Redazione

La fidanzatina lo lascia, lui picchia per strada padre e figlia

Redazione

L’ictus si può prevenire, basta saperlo

Redazione

City Moda, Famila e Comdata: nessun parcheggio interrato da utilizzare

Redazione