Cronaca

Consiglio in diretta web: il bando c’è, i fondi no

LECCE  –  Le sedute del Consiglio comunale da seguire in diretta, comodamente da casa, via internet. Tutte per intero o con la possibilità di fare zapping tra i paragrafi dell’ordine del giorno. È così che Palazzo Carafa mira ad aumentare la trasparenza, con il bando, appena pubblicato, per la gestione del servizio streaming in diretta delle sedute.

Tutto a titolo gratuito. Non c’erano soldi per questo capitolo di spesa, dunque si è scelto di procedere alla pubblicazione, comunque, del bando con scadenza l’8 febbraio e con una possibilità non remota che vada deserto, passaggio che costringerebbe a ripensare i costi del servizio.

Il passo in avanti nella costruzione della casa di vetro, infatti, c’è tutto. Ma rischia di infrangersi davanti alla mancata copertura delle spese a carico esclusivamente delle aziende che vorranno partecipare alla gara.

Il proponente da parte sua dovrà garantire con la propria infrastruttura tecnologica, la gestione integrale del servizio e la diffusione via streaming dei contenuti audio-video. Riprese integrali. Senza interruzione e senza possibilità di trasmettere spot all’interno. Certo, si comincia. Si tenta almeno.

Con l’obiettivo di arrivare a trasmettere via web in futuro, magari, anche i lavori delle Commissioni consiliari.

Articoli correlati

10 chili di marijuana sulla scogliera

Redazione

Il caso Haralambides approda al Consiglio di Stato

Redazione

Ancora anziani vittime di raggiri, donna derubata di 1500 euro

Redazione

Frisullo dopo la condanna: “Non ho turbato alcuna gara, tutti sono stati assolti”

Redazione

“Trasfusioni e prelievi in un deposito”, talassemici infuriati a Casarano: “Day hospital inesistente”

Redazione

Iacp, anziana malata: bagno da ristrutturare ma dopo aver saldato la morosità nessuno interviene

Redazione