Candidature al fotofinish Cito con la Poli, PDL sul filo

parlamento

TARANTO  –  Ancora poche ore,  poi il quadro sarà completo. E sarà noto l’esercito degli  aspiranti ionici al Parlamento. Al fotofinish la candidature  nel partito di Berlusconi. Le ultimissime da Roma danno il Senatore  uscente  Lino  Nessa  candidato al settimo posto al Senato – in postazione  dunque non proprio utile – ma unico al momento, ad aver firmato la candidatura  –  il  nome del Senatore martinese è stato sponsorizzato direttamente dal Presidente uscente di Palazzo Madama Renato Schifani.

E sempre da Roma  parlano di un Fitto che lotta per  spuntare almeno un posto certo agli ionici alla Camera. In questo caso la battaglia sarebbe tutta per il Consigliere regionale Gianfrenco Chiarelli.

Novità dell’ultim’ora, invece,  arrivano dal fronte citiano. Il leader di AT6 avrebbe stretto un patto elettorale con  la  Poli-Miccichè e il partito di Grande Sud.   Sarebbe fuori Mario che al suo  posto candida i  fedelissimi Lucia Scialpi alla Camera e Angelo Micoli al Senato.  Mario sarà della partita, invece alle prossime regionali.

Nei montiani, invece, il Presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Tarantino sarà 5° alla Camera con l’UDC in posizione  non malvagia considerato che il capolista Cesa sarà candidato anche in altre regioni.