Cronaca

Il gioco finisce in tragedia: muore bimbo di 6 anni

LATIANO (BR)  –  Un banale, ma pericoloso gioco trasformato in tragedia per una famiglia di Latiano che piange la morte, per arresto respiratorio causato da impiccagione, di un bambino di 6 anni.

I fatti nella serata di venerdì, in una villetta sita in Contrada Romatizza, nei pressi della zona artigianale di Latiano.

Qui vive la famiglia Tauro. Papà Cosimo, allevatore, mamma Rosa, casalinga, e  i figli Simone, 10 anni, e Gabriele, 6 anni. Mentre mamma e papà guardano la tv, nella stanza accanto i due bimbi giocano ai supereroi. Gabriele, nel tentativo di imitare Spiderman, si lancia da un divano attaccato ad una corda legata ad una finestra.La fune di fortuna, però, a causa di una incredibile fatalità, gira intorno al collo del bimbo e stringendosi, lo lascia letteralmente senza fiato.

E’ il fratello più grande a lanciare l’allarme. Mamma e papà allertano il 118, ma i paramedici, dopo un’ora di tentativi, devono arrendersi alla tragica fatalità. Ad indagare sulle cause della morte di Simone i Carabinieri della Compagnia di San Vito e il PM Iolanda Chimienti. E’ stata lei a disporre l’ispezione cadaverica sul corpicino senza vita di Gabriele. L’esame, effettuato sul posto dal medico legale Giovanni Taurisano, non ha lasciato alcun dubbio. Incidente, fatalità, drammatica tragedia. Nessun mistero, quindi. Resta solo l’assurdità della morte di un bimbo.

Articoli correlati

Mega parco a Galatina, ‘Pantacom’ non dispera

Redazione

Rapina a mano armata all’Ip di Lequile: via con il bottino

Redazione

Violenza su una studentessa? Le motivazioni dell’assoluzione del professore

Redazione

58enne investito da un carro attrezzi: gambe fratturate, indagini su un 20enne

Redazione

Tap, Russo: “Organizzarono incontri con amministratori e dopo la Regione, nel 2013, disse sì San Foca”

Redazione

Morgana, Artù ed Astore: le tre tartarughe tornano nel loro habitat

Redazione