Cronaca

Paolo Maci (MIR): “Progetto preoccupante”

L’Avv. Paolo Maci, candidato per il MIR (Moderati in Rivoluzione) alla Camera dei Deputati, esprime viva preoccupazione in merito al progetto dalla Società SGAM srl di realizzare nel territorio del Comune di Campi Salentina – in Masseria Stabili – un impianto per il recupero energetico da rifiuti organici.

Ciò in ragione dell’elevato impatto che l’opera avrebbe sul delicato equilibrio ambientale di un’area  – quella delle Serre di Sant’Elia – di grande interesse storico-artistico,  culturale e paesaggistico.

La zona,  già sede per decenni di una discarica di rifiuti indifferenziati ormai dismessa, caratterizzata da un elevato grado di inquinamento del suolo e del sottosuolo, dovrebbe invece essere destinataria di una incisiva opera di bonifica e di interventi diretti al suo recupero e alla sua valorizzazione, finalizzati a incentivare l’insediamento di  imprese agricole e agrituristiche.

L’avv. Paolo Maci si augura che – come già successo in altri Comuni del Salento – si apra anche a Campi Salentina e nei paesi attigui (Squinzano e Trepuzzi) una pubblica discussione, anche attraverso la convocazione di Consigli comunali ad hoc, al fine di valutare in maniera trasparente e condivisa tutti i pro e i contro connessi alla realizzazione dell’impianto.

 

Paolo Maci

Candidato alla Camera dei Deputati

per i Moderati in Rivoluzione

Articoli correlati

Via Brenta, le motivazioni dei giudici: iter illegittimo, ma reato estinto

Redazione

Follia sul campo per Ostuni – Novoli: bomba carta lanciata in campo, due giocatori finiscono in ospedale

Redazione

“Io, affetto da obesità, dimagrirò e sarò curato grazie ai soldi di un assessore”

Redazione

Dopo la lite, si presenta in negozio e appicca il fuoco: paura a Nardò

Redazione

Tragedia all’alba: 31enne in moto si schianta su una rotatoria e muore

Redazione

Sei omicidi: 20 anni all’ex boss della Scu Dario Toma

Redazione