Cronaca

Inchiesta sanità, assolta Lea Consentino: il fatto non sussiste

BARI   –   Nuova assoluzione per l’Avvocato Lea Cosentino, ex Direttore Generale dell’ASL di Bari. La sentenza è stata emessa nelle scorse ore dal Giudice dell’Udienza Preliminare, Giulia Romanazzi, davanti al quale si è svolto il processo con rito abbreviato.

Secondo quanto sostenuto dall’Accusa, ‘Lady ASL’ avrebbe turbato la procedura di gara per l’attribuzione dell’appalto indetto nel maggio 2008 e relativo all’affidamento del servizio di ristoro nelle strutture ospedaliere.

In particolare, l’appalto aveva ad oggetto l’installazione di 80 distributori automatici di bevande e snack nei vari centri ospedalieri.

Ma tanto la Cosentino, quanto i due imprenditori imputati – Sante Starelli e Nunzio Galano – sono stati assolti dal GUP.

“Esprimo ancora una volta massima soddisfazione per questa nuova assoluzione dell’Avvocato Lea Cosentino – dichiara l’Avvocato Francesca Conte Questa è la dimostrazione più evidente della legittimità dell’operato dell’ex Direttore Generale della ASL di Bari e della correttezza e dell’imparzialità della Magistratura giudicante, alla quale va il nostro plauso”. 

Articoli correlati

Ruba in un bar ma viene arrestato poco dopo. In manette un 41enne leccese

Redazione

Scacco alla “Gallipoli mafiosa”: 15 arresti. Motta: “Imprenditori assuefatti ai voleri del clan”

Redazione

Marijuana in casa: arrestato 32enne

Redazione

Stretta sugli affitti in nero della Guardia di Finanza: scoperta evasione fiscale da 30mila euro

Mario Vecchio

Castello Svevo, idillo finito tra maggioranza ed opposizione

Redazione

Colf arrestata e condannata

Redazione