Notte di roghi: nel mirino Vigili Urbani e mamma violenta

auto incendiate

NOVOLI (LE)  –  E’ stata una notte di incendi : ben 5  le auto date alle fiamme tra Campi salentina, Novoli, Leverano, Galatina e Palmariggi. A Novoli l’episodio più grave, perchè ha interessato l’auto di un Pubblico Ufficiale: il Comandante della locale Polizia Municipale, il Maresciallo Nunzio Farì.

Il mezzo, una Fiat Marea, era parcheggiato davanti casa.

I Vigili del Fuoco hanno dichiarato che l’incendio, avvenuto poco prima dell’una, potrebbe essere accidentale, ma il Comandante ha comunque sporto denuncia ai Carabinieri  della Compagnia di Campi salentina che ora procedono nelle indagini.

Tra gli incendi anche un rogo che sa di vendetta, un episodio che segue di una settimana, una brutta storia di violenze su minori: l’arresto di una mamma che in preda ad un raptus d’ira ha picchiato violentemente il figlio di 9 anni, tanto da mandarlo in ospedale.

La donna era stata arrestata dai Carabinieri di Maglie intervenuti in casa sua dopo la segnalazione di alcuni vicini di casa: oltre che per che le violenze sul bimbo, la donna era finita in carcere anche per possesso di droga. Nella sua auto i militari avevano trovato un involucro con dentro 9 grammi di eroina. La stessa auto, una Golf che poco dopo la mezzanotte qualcuno ha dato alle fiamme. Era parcheggiata sotto casa della donna, ancora in carcere. I Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio mentre i Carabinieri stanno indagando per accertare se tra i due episodi ci sia un collegamento.

A Campi salentina, altro incendio. Dopo l’una è stata data alle fiamme una Fiat Stilo di proprietà di un 48enne noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di droga. L’incendio potrebbe essere maturato in questo contesto.

A Galatina in via Metauro, in fiamme la Renault Twingo di una casalinga di 64 anni, ma in uso alle due figlie. Le indagini sono affidate al locale Commissariato di Polizia. 

Infine,  a Leverano alle 3 e 30 circa un altro incendio ha interessato invece una Fiat Idea di proprietà di un barbiere di 34 anni. L’auto molto vecchia, potrebbe essere andata a fuoco per cause accidentali.