CronacaEconomia

Omfesa, Bellanova ‘salta’ la Capone e incalza Vendola

LECCE  –  Crisi dell’‘Omfesa’, la deputata del PD Teresa Bellanova ‘salta’ la compagna di partito Loredana Capone e incalza direttamente il Presidente della Regione Nichi Vendola.

“L”Omfesa’ non è in difficoltà per la mancanza di commesse – scrive la Bellanova in una lettera a Vendola – ma piuttosto per il blocco o ritardo del pagamento delle fatture da parte di Trenitalia che in tal modo, ha causato una grave crisi di liquidità dell’azienda.

Diversi tavoli istituzionali territoriali sono stati convocati presso la Prefettura di Lecce per tentare di addivenire ad una soluzione proficua per queste persone.

Ma oggi la situazione sembra essersi addirittura aggravata – sottolinea la Bellanova – con il rischio concreto di dismissione della ‘Omfesa’ e di messa in mobilità dei suoi dipendenti”.

Ecco perchè la deputata Democratica chiede alla Regione Puglia che possa essere parte attiva di un processo risolutivo in grado di salvaguardare il futuro di questa azienda, dei suoi dipendenti, delle loro famiglie e del territorio salentino.

Articoli correlati

Colpo in merceria nel centro di Lecce: recuperata a Cavallino parte della refurtiva

Redazione

Rapporto ‘Caritas’ shock: povero un leccese su tre

Redazione

Evasione sventata: la regia di un latitante brindisino?

Redazione

Due ex fidanzatini quasi si picchiano a scuola

Redazione

Guardia di Finanza: sequestrati oltre 145mila prodotti pericolosi per la salute pubblica in vari comuni della provincia

Redazione

Aeroporto del Salento, lavoratori in protesta: chiedono stipendi e certezza

Redazione