Via libera dal Consiglio al ‘Motel bis’

Consiglio comunale

LECCE –  Passa senza particolari scontri in Consiglio comunale, l’approvazione della delibera per la creazione di una struttura ricettiva su via Taranto a Lecce. Il progetto, risalente al 2007, è stato presentato dagli Aloisi che hanno già un Autoparco e un Motel nella stessa area.

Oggi in Assise cittadina è stata deliberata la variante al PRG. Una mozione che ha incontrato il voto favorevole anche dell’opposizione, cofirmatario il Capogruppo PD  Paolo Foresio, è quella del Capogruppo di Io Sud, Ciccia Mariano.

L’atto interessa la struttura dell’ex ‘Galateo’ e la proposta è quella di rendere l’immobile un cantiere sociale, così da poter accogliere i senzatetto. Attraverso una ristrutturazione da affidare alla partecipata del Comune, laLupiae Servizi’ – si legge nel documento – si potrebbero creare un certo numero di mini appartamenti da assegnare a famiglie indigenti.

A votare contro la mozione, il collega di maggioranza, Pierpaolo Signore per il quale: “Il progetto non è fattibile per una serie di motivi: economici in primis, lentezza e dispendio di risorse per la ristrutturazione. Meglio un parco attrezzato per famiglie e creazione di nuove palazzine per i senzatetto”, chiosa. Tuttavia la mozione passa. 

Rigettata invece quella dell’inedito duo Antonio Rotundo, PD e Rocco Ciardo de La Puglia prima di tutto che chiedeva all’Amministrazione di impegnarsi ad aprire al traffico la strada antistante all’Hotel Hilton al fine di decongestionare il traffico.