CronacaEconomia

Via libera dal Consiglio al ‘Motel bis’

LECCE –  Passa senza particolari scontri in Consiglio comunale, l’approvazione della delibera per la creazione di una struttura ricettiva su via Taranto a Lecce. Il progetto, risalente al 2007, è stato presentato dagli Aloisi che hanno già un Autoparco e un Motel nella stessa area.

Oggi in Assise cittadina è stata deliberata la variante al PRG. Una mozione che ha incontrato il voto favorevole anche dell’opposizione, cofirmatario il Capogruppo PD  Paolo Foresio, è quella del Capogruppo di Io Sud, Ciccia Mariano.

L’atto interessa la struttura dell’ex ‘Galateo’ e la proposta è quella di rendere l’immobile un cantiere sociale, così da poter accogliere i senzatetto. Attraverso una ristrutturazione da affidare alla partecipata del Comune, laLupiae Servizi’ – si legge nel documento – si potrebbero creare un certo numero di mini appartamenti da assegnare a famiglie indigenti.

A votare contro la mozione, il collega di maggioranza, Pierpaolo Signore per il quale: “Il progetto non è fattibile per una serie di motivi: economici in primis, lentezza e dispendio di risorse per la ristrutturazione. Meglio un parco attrezzato per famiglie e creazione di nuove palazzine per i senzatetto”, chiosa. Tuttavia la mozione passa. 

Rigettata invece quella dell’inedito duo Antonio Rotundo, PD e Rocco Ciardo de La Puglia prima di tutto che chiedeva all’Amministrazione di impegnarsi ad aprire al traffico la strada antistante all’Hotel Hilton al fine di decongestionare il traffico.

Articoli correlati

Sacchetti differenziata e deiezioni canine, D’Angelo interroga Consales

Redazione

Inchiesta antiracket, il Gip rigetta istanza di revoca: confermata interdittiva per Monosi

Redazione

‘Multiservizi’, il Sindaco incontra e rassicura i dipendenti

Redazione

Palazzine senza ascensore: disabile trasportato per tre piani dal 118

Redazione

Cutrofiano: ladro si pente, restituisce la Pigna e si scusa con un biglietto

Redazione

Investita di proposito, dopo una lite: lei grave, lui in arresto

Redazione