Politica

PD, caos-liste: bufera su Vico al 17° posto

TARANTO  –  Monta la protesta a Taranto, sulla composizione  delle liste elettorali. La bufera, in città, scoppia sul caso VicoI sostenitori del  deputato tarantino  non ci stanno a vedere  precipitare  a metà lista,  l’ex sindacalista delle CGIL e parlano di umiliazione  per la città. 

Vico, nonostante, la  candidatura al 17° posto in lista  non dovrebbe correre rischi.

A meno che come  suggeriscono alcuni sondaggi  circolanti  in queste ore,  il partito di Bersani  non si fermi davvero a quel 15%. In tal caso la pttaglia  di parlamentari potrebbe  perdere qualche unità.

 A  protestare in difesa di Vico è il Capogruppo del PD  in Consiglio provinciale Luciano Santoro.

“E’ assurdo – dice – che non venga premiato chi in città ha voluto fortemente e si è sottoposto all’istituto democratico delle primarie, come Vico, non solo. Considerate le emergenze  del territorio quali salute e ambiente. La città avrebbe  dovuto essere valorizzata. Vico è stato l’unico parlamentare in questi anni a sostenere sempre le vertenze  dei lavoratori”.

 Polemiche  anche dal Segretario provinciale del partito.

“Non condividiamo nel modo più assoluto ciò che è accaduto durante la Direzione nazionale di ieri, che ha di fatto ignorato e contraddetto il dispositivo approvato dal PD pugliese riguardante la lista dei candidati al Parlamento italiano”.

A dichiararlo è Massimo Serio, Segretario Provinciale della Federazione di Taranto del Partito Democratico.

“Non possiamo – aggiunge – che essere contrari a questi metodi che hanno prodotto l’unico risultato di inserire nomi ‘paracadutati’ che nulla hanno a che vedere con un criterio di territorialità e che anzi, in taluni casi, consistono addirittura in ex portaborse. Tutto ciò è inaccettabile, tanto più perché per l’ennesima volta contribuisce a mortificare competenze ed esperienze che vengono scavalcate da scelte non condivise e imposte dall’alto”.

Articoli correlati

Darsena di San Cataldo, firmato il decreto del Ministero: ora possono partire i lavori

Redazione

Questa sera su Telerama un nuovo appuntamento con Open

Redazione

Le urne chiamano 21 Comuni salentini al voto, il 13% già alle urne

Redazione

Nuova grana per Emiliano: l’assessore all’Ambiente Caracciolo, indagato, si dimette. Quarto ritocco per la giunta

Redazione

Segreteria regionale PD: Emiliano candidato unico, ma non per tutti

Redazione

Cure mediche a rischio per bambina leccese con sindrome di Berdon, interrogazione Pagliaro: Regione paghi subito il saldo

Redazione