Sport

Il Lecce a Cremona senza Giacomazzi e Chevanton. Lerda: “Scelta tecnica”

LECCE –  Altro che centrale difensivo: Giacomazzi è rimasto a casa. “Scelta tecnica”, ha precisato Lerda al termine della seduta di rifinitura a porte chiuse effettuata alVia del Mare’. Il centrocampista, di nuovo disponibile dopo la giornata di squalifica scontata contro l’Albinoleffe, era stato provato in difesa nel 3-5-2 studiato da Lerda e che sarà il modulo con il quale scenderà in campo a Cremona.

“In questo momento è il modulo più opportuno”, ha dichiarato Lerda.

Un attacco influenzale, invece, ha fermato Javier Chevanton: l’attaccante giovedì mattina aveva anche accusato qualche fastidio ai flessori. Così in attacco Lerda rinuncerà anche a Chevanton oltre che Pià fermo ancora per squalifica. In difesa invece torna disponibile Diniz e non è escluso che il brasiliano possa tornare titolare nel terzetto difensivo.

Allo ‘Zini’ di Cremona comincerà il girone di ritorno dopo la fase di andata che il Lecce avrebbe potuto chiudere in testa alla classifica se non avesse dilapidato il vantaggio di punti accumulato per oltre metà campionato. “Abbiamo sbagliato solo la partita di Salò”, analizza il Tecnico gialloroso.

Sta scalando posizioni, invece, la Cremonese, la squadra tecnicamente più attrezzata, ma anche quella che ha deluso maggiormente le aspettative. Quattro i risultati utili consecutivi della squadra di Scienza. “La considero ancora la squadra più forte”, ha detto Lerda.

Probabili formazioni: il Lecce potrebbe schierarsi con Diniz, Esposito (o Vinicius) e Di Maio davanti a Benassi; Vanin, Zappacosta, De Rose, Memushaj e Tomi a centrocampo; Falco e Foti in attacco.

La Cremonese, invece, dovrebbe presentarsi in campo con Grillo in porta; Sales, Moi, Tedeschi e Visconti in difesa; Baiocco, Degeri e Buchel a centrocampo; Caridi (acquisto di gennaio) alle spalle di Marotta e Le Noci in attacco.

Arbitrerà la partita Ghersini di Genova. Fischio d’inizio alle 14.30.  

Articoli correlati

D’Aversa: “Dare il massimo, ma con equilibrio”

Redazione

Sticchi Damiani a Lecce Channel: “La squadra ha bisogno del sostegno del pubblico, a Frosinone vogliono venire in tanti”

Redazione

New Basket Brindisi, nuovo inizio, ecco Corbani e De Ryche, il futuro è servito

Redazione

Primavera 1: domani il Lecce impegnato a Firenze, Grieco ne convoca 23

Redazione

Caputo di rigore e il Lecce va ancora k.o.: al “Castellani” vince 1-0 l’Empoli

Redazione

Due medaglie d’oro salentine al Campionato Italiano CKI

Redazione