Cronaca

Estorsione sulle slot machine, in manette 37enne

LECCE  –  I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gallipoli hanno arrestato Alessandro Loiola, 37 anni, per aver estorto 1.400 € ad un dipendente di una ditta che gestisce videopoker, incaricato di ritirare gli incassi delle slot machine.

Il fatto risale alla fine del mese di novembre, quando la vittima si è recata presso una sala giochi del centro di Galatone, per la normale attività di riscossione.

Loiola ha minacciato la vittima dicendogli che non sarebbe uscito da quel centro se non gli avesse dato subito il danaro che stava prelevando.

La vittima, inoltre, avrebbe dovuto pagare una tangente con cadenza mensile e cioè ad ogni ‘giro’ di riscossione, altrimenti non avrebbe più lavorato a Galatone.

Le indagini dei Carabinieri sono state coordinate dal Pubblico Ministero della Procura di Lecce, Giuseppe Capoccia, che ha ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari, Annalisa De Benedictis, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, notificata all’indagato nel Carcere di Lecce dove era già detenuto.

Articoli correlati

Leporano, oggi l’addio a Rossana e al padre

Redazione

In fiamme la Smart della sorella di Demitri

Redazione

Assalto al Postamat nella notte, banditi a mani vuote

Redazione

Tentò di uccidere la madre, un anno di comunità per un 53enne di Brindisi

Redazione

Droga venduta a minore, per poi abusare di lei: condannato a 10 anni

Redazione

Torre Veneri, l’Esercito in Consiglio: “Pronti ad aprire il Poligono”

Redazione