Il MRS Femminile ricorda il Gigante della scienza e della medicina “Rita Levi Montalcini”

Tonia Erriquez

Così come ha vissuto interamente la sua vita, Rita Levi Montalcini, qualche giorno fa, è passata a miglior vita discretamente e silenziosamente. Donna di grande spessore culturale sociale e intellettuale. Signora della scienza italiana, fino all’ultimo respiro ha rivolto il suo interesse per il futuro dei giovani ricercatori.

“Personalmente – dice Tonia Erriquez Coordinatrice del Movimento Femminile – ho avuto l’onore di conoscere la sua levatura professionale, studiando le sue scoperte che hanno contribuito, nobilmente, a meglio comprendere malattie come l’Alzheimer ed il Parkinson “.

Donna attiva nel sociale : è riuscita infatti a creare in Africa, una classe di giovani donne che svolgono un ruolo di leadership nella vita scientifica e sociale.

Grande esempio di trasparenza e merito anche durante la sua esperienza politica.

“Le donne che hanno cambiato il mondo, non hanno mai avuto il bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”, aggiunge Tonia Erriquez a questo suo aforisma, la semplicità e la discrezione rendono ancor più interessante una donna impegnata ed operativa nei diversi ambiti professionali! 

Tonia Erriquez

Coordinatrice Femminile

Movimento Regione Salento

  

Commenti

  1. Gianni scrive:

    Le contee del nostro territorio presiediate ed istituite da tal movimento stanno producendo qualcosa ? O e solo un modo per accontentare qualcuno .. Che deve fregiarsi davanti alla povera comunita ignara di tanto acume .. Non voterò mai questo movimento abbasso le contee