Parlamentarie PD, ecco la mappa geografica del voto

PD

LECCE  –   Provincia di Lecce frazionata. La mappa geografica del voto in vista delle Primarie per i Parlamentari del PD di domani, in concomitanza con quelle di SEL, dovrebbe confermare le previsioni pre-voto. Lo zoccolo salentino sarebbe orientato a confermarsi dalemiano.

A sostenere e promuovere la coppia Loredana CaponeFritz Massa, gli Abaterusso.

Il cuore della provincia, Galatone, Galatina e Nardò invece vedrebbe in pole un altro duo: Cosimo Casilli, il quale in un comunicato stampa ringrazia in anticipo chi voterà per lui, e Sandra Antonica, la quale potrebbe prendere diverse preferenze anche Monteroni dove il marito Vincenzo Toma è Consigliere comunale.

Nelle Terre d’Arneo invece il Presidente del GAL, Cosimo Durante lavora col sostegno dell’Eurodeputato Paolo de Castro e del Consigliere regionale Antonio Maniglio.

Pescano ovunque Salvatore Capone e Teresa Bellanova.

Grande incognita, invece, il giovane Pierluigi Bianco e anche la performance dei renziani Paolo Foresio e Agnese Manca che godono del sostegno di Antonio Rotundo. Loro si propongono come momento di rottura.

In questa partita peserà anche il ruolo del Segretario regionale Sergio Blasi in rotta, sembrerebbe, con Salvatore Capone. Potrebbe scegliere di sostenere Fritz Massa e Loredana Capone e consolidare l’asse con gli Abaterusso.

Da capire su chi e se convergerà su qualcuno anche Luigino Sergio.

Urne aperte domenica 30 dicembre dalle 9 alle 21 per le Parlamentarie.