32 kg di droga nascosti in un camion, in manette 43enne tarantino

Antonio Fittipaldi

TARANTO  –   Ben 32 chili di droga nascosti in un camion in avaria sulla strada che da Taranto conduce a Statte. 31 chili di hashish e uno di cocaina. E’ la scoperta degli uomini della Squadra Mobile di Taranto. Scoperta che ha portato alla arresto di Antonio Fittipaldi, 43enne tarantino già noto alle forze dell’ordine e che ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel mirino degli agenti di Pubblica Sicurezza da qualche giorno, l’uomo è stato visto avvicinarsi più volte ad un camion in sosta perchè in avaria, parcheggiato all’interno di una autorimessa sulla Statale 7.

Dopo giorni di osservazione è arrivato il blitz e dopo il blitz, inevitabile è stato lo scattare delle manette per il 43enne. L’uomo, ha inizialmente dichiarato di non avere neppure le chiavi del mezzo, ma messo davanti ad inconfutabili elementi che secondo la Polizia dimostravano il contrario, ha consegnato le chiavi dando così accesso agli agenti al suo deposito di droga.

Permettendo di togliere dal mercato dello spaccio i 32 chili di hashish e cocaina, divisi rispettivamente in un grosso pacco con 31 chili di hashish, già divisi in panetti e in un altro involucro con all’interno 1 chilo circa di coca.