Cronaca

Attentati ai Sindaci, si intensificano i controlli

LECCE  –  Si è parlato anche dei colpi di pistola contro l’auto del Sindaco di Copertino Giuseppe Rosafio durante la riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto di Lecce Giuliana Perrotta, allargata alla partecipazione dei Sindaci dei Comuni di Copertino, Carmiano, Nardò e del Commissario straordinario del Comune di Squinzano, per esaminare i recenti episodi delittuosi verificatisi in quei Comuni.

Si è stabilita un’intensificazione del controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia nelle aree urbane considerate particolarmente sensibili.

Il Prefetto, a proposito della modalità intimidatoria utilizzata dalla criminalità per tentare di modificare le scelte  delle Amministrazioni locali, ha evidenziato l’importanza di intraprendere da subito un percorso virtuoso condiviso tra i rappresentanti degli Enti Locali e le Forze dell’Ordine.

A margine dell’incontro è stato anche affrontato il problema relativo al passaggio in via ordinaria delle competenze dal Soggetto Attuatore – Regione Puglia ai Prefetti in materia di emergenza Nord Africa.

 

 

 

Articoli correlati

Scandalo Risonanza Magnetica: un’attesa lunga un parto

Redazione

Morte di Alessio Giannaccari, visionati i filmati della stazione: era solo

Redazione

Inchiesta presunti illeciti tribunale fallimentare, il riesame respinge le richieste di arresto

Redazione

Malori in spiaggia, due morti

Redazione

Donna travolta da un treno, disagi e ritardi per la linea ferroviaria Bari-Lecce

Redazione

Corruzione: indagato ex dirigente dell’Asl Brindisi

Redazione