Cronaca

Torcia umana nelle campagne, gravissimo agricoltore

MESAGNE (BR)  –  Lo hanno portato nelle campagne di Mesagne e poi, per motivi ancora oscuri, gli hanno dato fuoco, riducendolo ad una torcia umana. Se Damiano De Fazio, 52enne nato a Francavilla, ma da anni residente a Brindisi, è ancora vivo, lo deve ad una guardia giurata di un Istituto di vigilanza che, nella tarda serata di S.Stefano, lo ha prima trovato e poi soccorso.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, che vive e lavora a Brindisi in un’azienda agricola, sarebbe stato prelevato in serata a Brindisi, quindi portato in Contrada ‘Epifani’ a Mesagne, nei pressi della provinciale Mesagne-Serranova.

Quando il vigilante della ‘Vigilnova‘, di pattuglia per un normale controllo rurale, ha avvistato l’uomo, la situazione era già tragica. Una vera e propria torcia umana, circondata per altro da altre fiamme che avevano interessato la vegetazione.

Aiutare De Fazio è stato impossibile prima dell’arrivo di un mezzo del 118, che ha immediatamente trasportato il 52enne presso l’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, dove è tuttora ricoverato nel reparto Grandi ustionati. Le sue condizioni di salute sono gravissime.

L’ipotesi che dietro l’episodio possa esserci la mano di qualcuno è quella più avvalorata dagli agenti della Squadra Mobile, anche se non è possibile escludere alcuna ipotesi. Tentato suicidio, per quanto macabro e doloroso, compreso. Un’enigma difficile da decifrare, tanto più che le condizioni di De Fazio che ha il corpo quasi interamente ustionato, non permettono all’uomo di proferire parola.

Articoli correlati

Banda del buco in azione, svaligiato negozio d’abbigliamento

Redazione

Lecce, schianto tra auto e moto: centauro in ospedale

Redazione

Sorpreso a rubare i computer dal ristorante, in manette 19enne di Ostuni

Redazione

Salento, torna il maltempo

Redazione

Triacorda, una giornata solidale per l’ospedale pediatrico del Salento

Redazione

Scontro sulle Terme, altro che relax!

Redazione