Contromano sulla Statale, muoiono anziani coniugi

doppio mortale sulla Lecce-Maglie

LECCE – L’impatto è stato inevitabile, uno scontro frontale e 2 persone sono morte sul colpo. La tragedia della strada alla Vigilia di Natale si è consumata sulla Statale 16 Maglie-Lecce. È stato come in un incubo, perchè l’auto su cui viaggiavano le vittime ha imboccato la Statale contromanoe l’uomo alla guida dell’altra auto, che viaggiava regolarmente in direzione Lecce, su una strada a 4 corsie divisa dal guard rail, ha visto la macchina che gli veniva incontro e non ha potuto fare niente per evitarla.

Le vittime sono due anziani coniugi leccesi: Angelo Raffaele Laudisa, 85 anni, e la moglie Giovanna Guarascio, 81. Erano sulla Hyundai Atos grigia che vedete nelle immagini, irriconoscibile.

L’altra auto, guidata da Igor Canoci di Giuggianello, è una Golf 2000, anch’essa accartocciata per l’impatto. L’uomo è stato portato in ospedale a Scorrano. Non è in pericolo di vita. Con ogni probabilità, viste le buste della spesa rimaste sull’asfalto, la coppia era appena uscita dal Supermercato ‘Bliz’, che si trova a due passi dalla strada.

I rilievi sono affidati alla Polizia Stradale. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere contorte.

 

[portfolio_slideshow]

Foto di Stefano De Tommasi