Cronaca

Attentato al Sindaco di Copertino, indagini in corso

COPERTINO (LE)  –  Proseguono a Copertino le indagini sull’attentato subito dal primo cittadino, Giuseppe RosafioL’auto del Sindaco è stata crivellata di colpi d’arma da fuoco davanti alla sua abitazione. È successo di notte.

Rosafio, svegliato dai rumori, è sceso in strada per capire cosa fosse successo e la scena che gli si è presentata non ha lasciato spazio ad alcun dubbio.

L’Audi A6 era stata raggiunta da 5 colpi di pistola. Un gesto inquietante e ancora avvolto dal mistero. Questa mattina in Procura c’è stato un mini-vertice per fare il punto della situazione, per capire se il gesto sia riconducibile alla sua attività politica,  a quella professionale.

E un altro gesto simile è stato registrato in provincia di Lecce, a Squinzano per l’esattezza, dove ignoti hanno esploso 3 colpi di pistola contro l’auto di un imbianchino. La Fiat Punto dell’uomo era parcheggiata nella zona 167 quando è stata raggiunta da tre proiettili esplosi da una calibro 7,65.

I Carabinieri che hanno avviato le indagini, hanno raccolto le dichiarazioni della vittima che tuttavia non avrebbe fornito spunti particolari agli investigatori.

E intanto venerdì prossimo, in Prefettura, si riunirà il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica proprio per affrontare questa escalation di violenza che negli ultimi tempi, ha interessato l’hinterland leccese, coinvolgendo tanto cittadini privati, quanto pubblici amministratori.

Articoli correlati

Le pensioni d’oro del Consiglio regionale, un diritto anche per chi non ne ha diritto

Redazione

Pauroso schianto sulla statale 379 Bari-Brindisi: un morto e sei feriti

Redazione

Al via il processo a Vantaggiato. Lo stragista in aula

Redazione

Il piano Silletti: via piante infette e “probabilmente contagiate”, insetticidi sugli alberi

Redazione

Notte di incidenti: un 37enne in Rianimazione. Auto ribaltata sulla SS16

Redazione

Furti in appartamento e di gasolio, chiuso il cerchio: due arresti

Redazione