CronacaEventi

Su Internet in sicurezza, in un cd i consigli della Polizia Postale

LECCE  –   Si chiama ‘Comunica in sicurezza’ il progetto ideato dalla Polizia Postale italiana per garantire un accesso Internet sicuro ai minori. Con l’arrivo del Natale molti ragazzi infatti riceveranno in regalo computer, tablet e telefonini, esponendosi ai mille rischi che la rete comporta: pedofilia, stalking, siti pornografici.

Ecco perchè la Polizia Postale ha messo a punto un cd ricco di consigli utili , sia per i genitori che per i ragazzi, per evitare ogni rischio.

Nei centri commerciali che hanno aderito all’iniziativa, ‘Auchan’ e ‘Ipercoop’, per ogni acquisto di supporto elettronico, verrà distribuito un cd con una sorta di vademecum per evitare ogni rischio: come evitare programmi sconosciuti che possono riservare delle trappole, come usare in tutta sicurezza i social network evitando i cosiddetti ‘cyberstalker’ o i ‘cyber pedofili’.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Corecom ed è stata presentata a Lecce dal nuovo Comandante della Polizia Postale Salvatore Madaro. 

Articoli correlati

Raffica di furti, trovata la Lancia Delta dei colpi

Redazione

“E’ tempo di efficienza”, Ance punta il dito sulle direttive europee

Redazione

Strisce pericolose in centro, arriva il semaforo pedonale

Redazione

Con l’auto in mare salvata da un ragazzo in extremis

Redazione

100 candeline: buon compleanno Nonna Assuntina!

Redazione

Estimi, il Tar annulla la riclassificazione degli immobili di Lecce

Redazione