Eventi

Il M.R.S. femminile e ‘Aurora’ onlus incontrano l’Istituto comprensivo di Monteroni

Domani 21 dicembre a Monteroni, presso l’Istituto Comprensivo Polo 2 ‘Gasparro’, il Movimento Regione Salento Femminile e l’Associazione culturale onlus ‘Aurora’ incontreranno docenti ed alunni per lo scambio degli auguri di Natale.

 E’ previsto infatti, per le ore 10.30 l’arrivo di Babbo Natale che consegnerà sacchetti di caramelle ai bambini. Ma non solo.

Verrà allestito un grande scatolo portalettere, dove tutti i bambini imbucheranno le loro letterine.

Il Coordinamento Femminile Regione Salento e l’associazione ‘Aurora’ visioneranno le letterine dei bambini della Scuola Materna ed Elementare e dopo sceglieranno le tre letterine più belle che verranno così premiate con dei giochi, dopo le feste natalizie.

“Il M.R.S. afferma Tonia Erriquez, Coordinatrice del Movimentoda oltre 2 anni pone la sua attenzione alla formazione giovanile, ai diritti del cittadino ma soprattutto ai doveri che le Amministrazioni comunali devono avere e rivolgere ai cittadini. Ecco perché il MRS ha accolto, da subito, la proposta della Presidente Dott.ssa Rizzo condividendone gli intenti e le potenzialità dell’associazione ‘Aurora'”.

Il M.R.S. e l’Associazione ‘Aurora’ di Monteroni hanno voluto realizzare questo progetto per sensibilizzare i bambini sul tema del Natale e per avvicinarli ai valori di un tempo.

L’Associazione ‘Aurora’ si riconosce nel rispetto dei valori della fede, della tradizione, della giustizia, del diritto allo studio, della famiglia e si propone da tempo, con impegno sociale, di formare una nuova gioventù leccese, orgogliosa delle proprie origini e consapevole erede di una storia gloriosa.

Inoltre, l’Associazione ed il M.R.S. si impegnano ad organizzare e a promuovere altre iniziative culturali che abbiano l’intento primario di aggregare, ricreare e formare giovani leve in grado di poter portare avanti valori, potenzialità e sinergie da sviluppare e far crescere sul territorio salentino.

Ufficio Stampa

Movimento Regione Salento

Articoli correlati

Nero su Bianco 22 3 18

Redazione

La storia apre le porte: inaugurato il Museo dedicato a Mons. Aldo Garzia

Redazione

A Rauccio protagonista la biodiversità

Redazione

Boomdabash e Alessandra Amoroso: l’estate inizia con “Karaoke”, l’inno alla vita

Redazione

Calimera, in aula consiliare la prima discussione di laurea

Redazione

Una terra da “salvare”: gli auguri delle istituzioni per il 2020

Redazione