Politica

Vendola allontana le elezioni: “Non mi dimetto a breve”

BARI  –  Nessuno si aspetti dimissioni a breve. Il Governatore di Puglia Nichi Vendola rassicura i suoi, in un vertice di maggioranza tenuto a Bari nel pomeriggio, per serrare le fila in vista del bilancio. I gruppi di maggioranza, infatti, hanno chiesto esplicitamente al Presidente della Regione le sue intenzioni e Vendola ha chiarito che non si dimetterà nell’immediato.

“Resterò per risolvere i problemi di questa Regione”, ha detto.

Chiarito questo, il Centrosinistra si prepara ad affrontare le bordate, già annunciate, delle opposizioni nella seduta di bilancio che comincerà domani.

Il Governatore ha chiesto ai suoi di superare gli scontri interni sullo slittamento dell’ecotassa. PD e SEL si erano detti contrari a posticipare al 2014, l’entrata in vigore della sanzione per quei Comuni che non raggiungono il 40% di raccolta differenziata.

Vendola, invece, ha chiesto e ottenuto un voto unanime in vista degli aumenti previsti dalla manovra del governo nazionale.  Niente ulteriori sconti sulle tasse. Tasto sul quale batteranno le opposizioni, intenzionate a far abbassare la leva fiscale.

Articoli correlati

Monosi su case parcheggio: assegnazioni “d’elite” per la Regione, ma il Comune non ci sta

Redazione

Opposizione in consiglio a Surbo, si dimette anche Marisa Miccoli

Redazione

Stabilità: cappuccino? Si paga col bancomat

Redazione

Scontro nella maggioranza di Salvemini su Lupiae

Redazione

Mauro Giliberti ufficialmente candidato del centrodestra, tutta la coalizione dice Sì

Redazione

Il rimpasto di Vendola allunga l’agonia della Puglia, dimenticando come sempre il Salento

Redazione