Cronaca

Sedotta e rapinata, arrestato il finto spasimante

OSTUNI (BR)  –   Sedotta, ingannata, rapinata e infine abbandonata. Una disavventura che ricorderà a vita una 45enne di Ostuni, rimasta vittima, la scorsa estate, di una trappola organizzata da due malviventi.

Uno di loro è stato arrestato dagli agenti della ‘città bianca’: si tratta di Sante Lanzillotti, 41enne di Carovigno, che adesso si trova ai domiciliari nella sua abitazione, ad Ostuni.

Fu proprio lui ad adescare la donna fingendosi uno spasimante:  l’approccio inizia con una telefonata per fissare un appuntamento, poi il giro in automobile e il corteggiamento fasullo, prima di appartarsi in tarda serata in Contrada ‘Tamburroni’, nelle campagne di Ostuni.

E’ a quel punto che compare il complice, incappucciato e armato di pistola: un 32enne incensurato che ha aperto con violenza la portiera dell’auto, trascinando fuori la malcapitata e strappandole la borsa, contenente 500 € ed oggetti personali.

La 45enne è stata abbandonata in piena notte, senza telefono e persino senza una scarpa: nel tragitto a piedi verso casa, sotto shock, la donna è stata soccorsa da un passante e poco dopo ha denunciato tutto in Commissariato. Nei mesi successivi, le indagini hanno portato alla denuncia dei due presunti responsabili e con ulteriori accertamenti si è arrivati all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Brindisi nei confronti di Lanzillotti.

Il 41enne è gia noto alle forze dell’ordine: in estate era finito in manette per favoreggiamento personale, dopo aver ospitato in casa il latitante Matteo Lacorte. Inoltre, di recente aveva acquistato hashish da Mario Flore, il macellaio-pusher, arrestato nei giorni scorsi.

Articoli correlati

La Guardia Costiera sequestra 350 esemplari di ricci di mare

Mario Vecchio

Rapina al Compro Oro, banditi messi in fuga dalle urla della commessa

Redazione

Due incidenti mortali in poche ore nel Tarantino: vittime due uomini, un arresto

Redazione

Travolte in scooter ma il conducente fugge. Caccia all’auto pirata

Redazione

Case popolari, il Riesame: Pasqualini non vicino alla Scu

Redazione

Rapinano punto Snai e dopo incendiano l’auto, caccia a tre banditi

Redazione