Vendola governatore o leader? Bertinotti: “Scelga Nichi”

Fausto Bertinotti

LECCE  –   Per Fausto Bertinotti, Nichi Vendola è quasi un figlio politico. E arriva un tempo in cui i padri non aprono bocca sulle scelte dei figli. Neanche quando sono così rilevanti, come la condizione del Presidente della Regione Puglia che si trova alle prese con una campagna elettorale per le politiche, da giocare come leader nazionale, mentre l’amministrazione regionale non si ferma.

Un nodo che – assicura Bertinotti – Vendola scioglierà.

L’ex Presidente della Camera, oggi Presidente della Fondazione della Camera dei Deputati, è a Lecce per un ciclo di seminari organizzati nell’Università del Salento dalla cattedra di Diritto Costituzionale di Beni culturali: governance e autoritarismo, movimenti antagonisti e governo del consenso, esclusione e inclusione rispetto alle politiche pubbliche, sono i temi generali sui quali il Professor Nicola Grasso porta Bertinotti.

Temi generali che però, non possono che portare l’ex Segretario di Rifondazione a una riflessione ampia sull’attualità politica, da Grillo al Centrosinistra, da SEL al Movimento Arancione.