Eventi

Il gusto della salute in un concorso per gli studenti

LECCE  –  Il gusto della salute si impara a scuola: o per lo meno è questo l’obiettivo del concorso rivolto a tutte le scuole superiori della Provincia di Lecce, ideato e organizzato dall’associazione ammalati immunopatici e ambientali d’intesa con il Centro IMID di Campi Salentina, sotto l’egida scientifica del gruppo di studio interdisciplinare per le malattie infiammatorie croniche, con l’adesione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce e con il patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, dell’Università del Salento e della ASL di Lecce.

Una vera e propria rete istituzionale, quindi, per un concorso rivolto agli studenti per promuovere i concetti di dieta sana e consumo alimentare consapevole. Non per perdere obbligatoriamente peso, cioè, ma per scegliere in maniera ragionata gli alimenti.

Il concorso rivolto alle scuole superiori si articola in 4 sezioni: una, gastronomica, riservata agli istituti alberghieri. Altre tre aperte a tutte le scuole che dovranno produrre video, fotografie o componimenti scritti.

C’è tempo fino al 12 gennaio per presentare la candidatura delle scuole al concorso, i cui vincitori saranno poi premiati nel tradizionale Galà annuale di Medicina e Cultura dell’IMID, in programma l’8 marzo.

Articoli correlati

“Arteflorando”: al via la quarta edizione del Concorso internazionale

Redazione

Lecce, ha aperto il mondo incantato di Magicò

Redazione

Disabile legato ed insultato, respinta richiesta di scarcerazione per uno degli arrestati

Redazione

“Botteghe High Tech”: le tradizioni del saper fare in una vetrina digitale

Redazione

“La protesta delle scarpe”, flash mob per la sicurezza stradale

Redazione

“Nel Blu” arriva l’ “Essenza perfetta”: il sound innovativo del rock non omologato

Redazione