Eventi

“Io esisto”, Telethon in campo

LECCE  –  “Io ci sono. E tu?”. Semplice, diretto, forte. È il messaggio che ‘Telethon’ invia quest’anno e a pronunciarlo è un bimbo affetto da una malattia genetica. E anche quest’anno la squadra leccese è forte e può contare su tre bomber che non deludono:il Direttore della BNL Dario Marangio, il Prof. Sergio Carlucci, biologo dell’anno 2006 e Diomede Stabile. Questi ultimi portano la propria esperienza: da scienziato il primo, da giovane uomo che convive con la patologia l’altro.

E lo hanno fatto puntando su formazione e informazione, incontrando gli alunni delle scuole e i detenuti. Messaggi di speranza e conoscenza per dare forza alla ricerca, in un momento in cui i tagli alle Università indeboliscono un settore fondamentale.

‘Telethon’ ha già permesso di finanziere 1.427 ricercatori. A Lecce, la maratona si inaugura venerdì alle 18 presso la sede di BNL in Piazza S. Oronzo e fino alla sera di sabato si potrà godere di musica, intrattenimento, ma soprattutto della conoscenza e dell’esperienza dei protagonisti per poter rispondere che: ” sì, noi ci siamo!”.

Articoli correlati

Sorpresa: Lecce è il capoluogo più ricco di Puglia

Redazione

‘Puglia per la vita’, Al Bano Maestro di solidarietà

Redazione

Covid, 18 positivi in una comunità socio riabilitativa di Castiglione

Redazione

Abusi sessuali su un minorenne, coppia ai domiciliari

Redazione

11 consiglieri di Centrodestra su 17 si autoconvocano

Redazione

Porto Cesareo, bomba carta contro la vetrina del bar di un villaggio turistico

Redazione