Eventi

Franzutti come Tim Burton, con lo Schiaccianoci ‘gotico’

LECCE  –   Avrà queste atmosfere, avrà quel richiamo ancestrale, la caricatura della paura di cui è diventato maestro Tim Burton, il regista di ‘Big Fish’ e del ‘Cappellaio magico’. Il nuovo ‘Schiaccianoci’ del Balletto del Sud sarà la nuova sintesi tra gotico  e favola, tra ultraterreno e infantilità.

Tre serate in questo fine settimana riempiranno di questo il Politeama Greco per ridare a Lecce, sotto nuova luce, lo spettacolo natalizio per eccellenza, quello che ogni città colta deve avere per poter dire di avere spirito europeo.

Il Coreografo Fredy Franzutti vuole stupire, più di sempre. Come ha fatto 10 anni fa, quando per la prima volta ha presentato qui l’opera per eccellenza di Cajkovskij e ne parlò la stampa nazionale. Sarà un cast d’eccellenza a danzare nel viaggio fantastico ideato sul racconto di Hoffman: Clara sarà la giovane salentina Elena Marzano, interpretata anche da Marta Petkova attrice che, assieme a Nicola Hadijtanev, proviene dall’etoile di Sofia ed è contesa dalle compagnie di mezza Europa.

E’ questa formazione che porterà il nome del Salento in giro per l’Italia, nella tournée che toccherà città come Vicenza Gorizia, Trento e Bologna.

E’ così che si chiude la stagione sinfonica della Provincia di Lecce, con le musiche eseguite dall’Orchestra sinfonica Tito Schipa’ e che  Marcello Panni dirigerà per l’ultima volta.

Articoli correlati

“Salviamo la spiaggia della Purità”: gallipolini in corteo

Redazione

Torna a battere l’Orologio delle Meraviglie

Redazione

Trepuzzi, arriva Natale anche in parrocchia con i doni della Polizia Penitenziaria

Redazione

Viva 2017: al via ad una settimana all’insegna della Cultura del Primo Soccorso

Redazione

Sergio Sylvestre: “Il mio successo? Lo dedico ai leccesi”

Redazione

Serie A: ecco gli stadi aperti e quelli chiusi

Redazione