Cronaca

Abusò degli allievi minorenni, condannato l’Allenatore di Tricase

TRICASE (LE)  –  7 anni e mezzo di carcere all’Allenatore di Tricase, Vincenzo Alfarano, 54 anni,  arrestato con l’accusa di violenza sessuale, induzione alla prostituzione e pornografia minorile, atti persecutori e molestie.

E’ stata pronunciata nelle scorse ore la sentenza del processo che si è svolto con rito abbreviato davanti al Giudice dell’Udienza Preliminare Carlo Cazzella.

8 ne aveva chiesti il Sostituto procuratore Carmen Ruggiero che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Tricase.

A dare il via all’inchiesta la denuncia del genitore di un ragazzo minore che rinvenne nel telefono cellulare del figlio, un sms dal contenuto inequivocabilmente sessuale.

Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che messaggi dello stesso tenore li ricevevano altri 3 minorenni di Tricase, 2 dei quali fratelli.

In tutti i messaggi, l’uomo faceva riferimento a rapporti sessuali già intercorsi ed invitava i minori ad ulteriori incontri. L’imputato avrebbe anche scattato foto ai ragazzini nudi e girato dei brevi filmati nei quali immortalava i propri ‘partner’ e offerto loro denaro o altri regali per ottenere le prestazioni sessuali.

Alfarano, assistito dall’Avvocato Tony Indino è stato anche condannato a pagare 70.000 euro di risarcimento-danni alle 4 presunte vittime, costituitesi  parte civile nel processo.

Articoli correlati

L’Università del Salento “laurea” il primo ingegnere cinese

Redazione

Botte all’anziano durante la rapina, ma in ospedale finisce il presunto bandito

Redazione

Concorso sospetto, settimana di ascolti

Redazione

In manette l’avvocato Cardigliano, accusato di truffare i clienti

Redazione

Incidente o suicidio? Ad Andrano cresce l’angoscia

Redazione

I cittadini tornano a denunciare: “Frigole tradita dalla politica”

Redazione