Cronaca

Tragedia della strada: muore giovane calciatore

GALATINA (LE)   –   Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo: a 18 anni si è spezzata sulla strada la vita di un giovanissimo campione. Illya Ancona, portiere del ‘Pro Italia Galatina’, squadra del Campionato di Eccellenza, un futuro di sicuro successo, era un ragazzone biondo, alto 1 metro e 90, fisico possente, che gli era valso il soprannome di ‘Ivan Drago’.

Di origini bielorusse, è stato adottato da una famiglia di Bari e da agosto, si era trasferito a Galatina per inseguire il suo sogno. Viveva insieme ad un compagno di squadra. L’auto su cui viaggiava insieme ad una coppia di amici – un ragazzo ed una ragazza – una Mercedes Classe B, si è scontrata con una Renault Twingo.

È successo pochi minuti dopo mezzanotte, sulla Galatina-Corigliano d’Otranto, nei pressi del Cementificio ‘Colacem’. La causa dell’incidente è tutta da stabilire. Certo è che la Mercedes ha fatto un volo, si è ribaltata ed è finita contro un muretto. Non è servito l’intervento del 118. Illya non ce l’ha fatta. Il suo amico, ferito, è stato trasportato in ospedale. È stata soccorsa anche la ragazza. Lei sta bene. È stato portato in ospedale anche il conducente della Twingo, che se la caverà.

“Il dolore pervade Galatina. L’A.S.D. Pro Italia Galatina perde un figlio – si legge sul sito sportivo galatinese ‘Colpo di Tacco’ La società, i dirigenti, i collaboratori e i calciatori tutti, scioccati per quanto avvenuto, esprimono il proprio cordoglio nei confronti della famiglia Ancona. La porta del Paradiso avrà un nuovo angelo. Ciao campione!”.

[portfolio_slideshow]

Foto di Stefano De Tommasi 

Articoli correlati

Case universitarie, Lecce più economica di Bari

Redazione

Picchia e ferisce moglie davanti ai figli: arrestato

Redazione

Il raptus di Sava: il carabiniere si salverà, tra poche ore l’autopsia delle tre vittime

Redazione

Pass auto, Perrone: “Se ne parli in Consiglio”

Redazione

Fugge all’alt dei carabinieri e si schianta su tre auto. Era senza patente e senza assicurazione

Redazione

Incidente in provincia di Cosenza. Muore 44enne tarantino

Redazione