Cronaca

‘CuoreAmico’: 7 casi già risolti. Oggi abbraccia Elisa

BRINDISI –  ‘CuoreAmico’ avanti come un treno: 7 casi già risolti e oggi  conosciamo la piccola Elisa di Brindisi. Fino a 3 anni fa, Elisa era una bambina in perfetta salute: correva, chiacchierava, giocava con la vivacità tipica della sua età.

Nel 2009, la diagnosi che cambia la sua vita e quella dei genitori: una patologia infiammatoria cronica, la LES conosciuta anche con il nome di ‘Lupus’, che aggredisce la pelle, gli organi e le ossa.

Una malattia che però non ha scalfito la gioia e l’affetto di una famiglia tenace, in grado di combattere a viso aperto le difficoltà. Nella casa a pochi passi dal Centro di Brindisi, Elisa comunica con i parenti attraverso gli occhi, cogliendo ogni sfumatura del mondo che le sta intorno.

A soli 7 anni ha dovuto affrontare viaggi in tutta Italia, da Bari a Genova, per sottoporsi alle cure e alle terapie più indicate al suo caso, affrontando anche momenti difficili.

Oggi Elisa, attraverso papà Alessandro e mamma Immacolata racconta la sua storia al Salento e chiede l’aiuto di cuore amico per avere in dono un’auto attrezzata che potrà migliorare la qualità della sua vita.

Articoli correlati

“Sei un seguace di Satana”, minacce all’imam. Allarme fondamentalismo

Redazione

Santa Cesarea, sigilli a un circolo nautico. Opere non autorizzate

Redazione

Usura ed estorsione, otto arresti

Redazione

Bufera nell’atletica azzurra, l’antidoping chiede 26 squalifiche: c’è anche il salentino Daniele Greco

Redazione

Abbigliamento e casalinghi tarocchi: maxi sequestro nel porto di Brindisi

Redazione

Gli studenti tornano tra i banchi: Carabinieri impegnati nei servizi di controllo

Redazione