Cronaca

Riduzione pass auto, Salvemini: “Una vergogna, aboliamoli”

LECCE – L’Amministrazione  Perrone ha presentato la proposta del regolamento per la distribuzione di 500 pass che permettono la sosta gratuita in tutte le zone blu a pagamento della città. Sulla questione interviene il Capogruppo di ‘Lecce Bene Comune’, Carlo Salvemini:

“Dopo 10 anni di distribuzione totalmente discrezionale di questo privilegio, oggi si prova a rimediare a questa gestione allegra.

E individuare chi è diverso da tutti gli altri e pertanto può godere del privilegio di usare l’auto senza doversi preoccupare di pagare il parcheggio.

Chi sono i fortunati? Il Sindaco, naturalmente. Poi gli Assessori e i Consiglieri comunali. E i Dirigenti naturalmente, cui non bisogna fare mancare nulla. Ma non basta. 

 A ‘insindacabile parere’ del Sindaco altri 400 pass possono essere assegnati a personale interno al Comune e Istituzioni cittadini e provinciali che per carica o ruolo operano frequentemente sul territorio comunale della città.

 A mio modesto – non insindacabile –  parere questa proposta di regolamento è una vergogna. E ci adopereremo in Consiglio – conclude Salvemini –  per giungere all’unica conclusione possibile: abolire i 500 pass auto gratutiti”. 

Articoli correlati

Shock nella comunità di recupero: un ospite taglia la gola ad un altro

Redazione

Dipendenti comunali Taranto difendono fondo produttività: il Sindaco non è al nostro fianco

Redazione

Estrazione abusiva di pietra calcarea: sigilli ad area di 50mila mq. Due denunce

Redazione

Violenze allo stadio, convalidato l’arresto dell’ultrà

Redazione

Tamponamento sulla 101, tre feriti. Coinvolta auto della Guardia di Finanza

Redazione

Si insedia il nuovo procuratore De Castris: “Nel Salento ci si ammala troppo, la magistratura vigili”

Redazione