Cronaca

Ex militare da di matto, il Sindaco ordina il ricovero

ORIA (BR)L’Esercito era il suo sogno. Coronato con un contratto da VFB, acronimo di Volontario a Ferma Breve, poi svanito con il mancato rinnovo. Da lì in poi, la vita di un 26enne di Oria si è trasformata in un incubo.

Per lui e per la sua famiglia.

Il ragazzo, negli ultimi anni, per più volte, aveva dato segni di disagio, di squilibrio.

Poi, nel pomeriggio di lunedì, i genitori hanno lanciato il primo allarme, chiedendo l’intervento del 118 e dei Carabinieri della locale stazione.

Quello che però era sembrato un falso allarme, prontamente sedato, si è poi rivelato per una delle crisi più preoccupanti quando, durante la notte, il 26enne dà in escandescenza.

Urla, grida, mobili sfasciati e il rischio concreto, di fare del male a sé stesso e ai suoi genitori, con cui vive in un piccolo appartamento nei pressi di via Latiano. Subito è stato dato l’allarme.

Non solo da parte di mamma e papà, ma anche dai vicini di casa, preoccupati dai rumori arrivati fino alla strada.

Sul posto, immediato l’intervento di un mezzo del 118 e dei Carabinieri. Per bloccare il ragazzo, una vera furia, sono serviti 6 militari che lo hanno costretto sul lettino dove poi è stato sedato. Gli operatori sanitari, alla luce di quanto accaduto, hanno proposto il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Per questo, in piena notte, è stato immediatamente contattato il Sindaco della città federiciana Cosimo Pomàrico, che ha firmato il ricovero coatto per il ragazzo, poi accompagnato presso il Centro di Igiene Mentale di Galatina, dove è tuttora ricoverato.

Articoli correlati

Auto in fiamme in un garage, si indaga sulla natura dell’incendio

Redazione

Fa pipì in pieno giorno davanti al Carlo V. L’inciviltà intorno al castello regna sovrana

Redazione

Freddo e neve nel week-end, fiocchi anche nel leccese

Redazione

Schianto in moto all’alba: muore 34enne di Spongano

Redazione

Screening di Unisalento sugli studenti delle superiori: “Meno rivoluzionari, più prevedibili”

Redazione

Hacker anarchici all’attacco: “Fuori Alfredo dal 41bis”

Redazione