Cronaca

Sgominata la banda dei rapinatori di supermercati

TARANTO – Terrorizzavano i commercianti della provincia ionica, mettendo a segno una rapina dopo l’altra nei supermercati della zona. Ma nell’ultimo colpo qualcosa è andato storto. Così, a seguito della segnalazione di un cittadino che ha fatto scattare posti di blocco in provincia, dopo un rocambolesco inseguimento tra le campagne di Carosino, sono finiti in manette 2 dei 3 componenti della banda di rapinatori di supermercati a Taranto.

Si tratta di Gianfranco Saitta, 36 anni, e Andrea Presta, 19 anni, entrambi di Carosino già noti alle forze dell’ordine.

L’arresto è avvenuto dopo l’ennesimo colpo in un supermercato di Faggiano. A tradire i rapinatori, l’auto, una Skoda Octavia di colore grigio segnalata ai Carabinieri da un cittadino.

Una segnalazione che ha attivato una serie di blocchi stradali a tappeto in tutta la provincia. E’ stata una pattuglia dei Carabinieri della stazione di San Giorgio Jonico ad individuare l’auto dei rapinatori, ad inseguirla fino a Carosino e poi a piedi nelle strade del paese.

Un inseguimento terminato poco prima che i banditi riuscissero a disperdersi nella campagne, con l’arresto da parte dei Carabinieri di 2 dei 3 malviventi. A seguito di perquisizione personale e veicolare, nell’auto è stata rinvenuta la refurtiva di 1.000 euro, passamontagna di colore nero, i vestiti durante la rapina e 38 colpi a salve.

per Gianfranco Saitta, 36enne e Andrea,Presta 19enne entrambi pregiudicati di Carosino, si sono spalancate le porte del carcere. Davanti al Giudice dovranno rispondere di concorso in rapina aggravata, ricettazione e porto abusivo di armi e munizioni.

E’ caccia al terzo complice. 

Articoli correlati

Mesagne, dimentica il freno a mano e la sua auto lo travolge: è grave

Redazione

Case popolari, Pasqualini si dimette. In silenzio davanti al giudice

Redazione

Presunte omissioni nelle indagini sulla morte del dj Ivan Ciullo, pm indagata

Redazione

Con l’auto contro un albero: grave 19enne di Porto Cesareo

Redazione

Deserto, la richiesta di grazia sul tavolo del Ministero

Redazione

Banda sgominata, Consales ringrazia Magistratura e Questura

Redazione