Eventi

Alle ‘Marcelline’ suona la campanella per ‘CuoreAmico’

LECCE I bimbi per i bimbi in un grande girotondo della solidarietà. A pochi giorni dalla diretta finale di domenica 9 dicembre si moltiplicano le iniziative per raccogliere fondi per ‘CuoreAmico’ giunto alla XII edizione.

All’Istituto ‘Marcelline’, al suono della campanella, ricreazione speciale per i piccoli della materna che con i loro sorrisi, la loro gioia, i loro canti e naturalmente, le loro piccole offerte hanno dato la mano a quelli meno fortunati, facendo battere forte il loro cuore.

Un lunghissimo buffet di dolci preparati con le loro manine insieme alle mamme e alle maestre. Tante le torte a forma di cuore, quello colorato, simbolo del progetto salentino e ormai marchio della scuola leccese, sempre in prima fila nel sostenerlo.

”Da 12 anni siamo vicini a ‘CuoreAmico’ – ha sottolineato la Dirigente della Materna Marinella Miceli è importante per i bambini  capire il senso del fare qualcosa per gli altri e ci mettono tanto amore nel preparare insieme alle insegnanti o alle mamme questi dolci. Per noi – ha aggiunto – questo è un appuntamento fisso”.

Tante leccornie, dunque, ma un unico ingrediente… l’amore.

E per i baby-alunni delle ‘Marcelline’ una lezione speciale per imparare,oltre a numeri e lettere anche e soprattutto, il valore della solidarietà.

Articoli correlati

“Virtù e conoscenza” premia le eccellenze del mediterraneo

Redazione

Salone del libro, il Gal Terra d’Arneo protagonista

Redazione

“NautiGo, il Mare di Tutti” ha aperto i battenti: occhi puntati sui posti barca

Redazione

Municeddha, che passione!

Redazione

Anziana travolta da un motociclista, si cerca il pirata della strada

Redazione

Il Palmieri in “Open day”, porte aperte agli studenti di domani

Redazione