Eventi

Alle ‘Marcelline’ suona la campanella per ‘CuoreAmico’

LECCE I bimbi per i bimbi in un grande girotondo della solidarietà. A pochi giorni dalla diretta finale di domenica 9 dicembre si moltiplicano le iniziative per raccogliere fondi per ‘CuoreAmico’ giunto alla XII edizione.

All’Istituto ‘Marcelline’, al suono della campanella, ricreazione speciale per i piccoli della materna che con i loro sorrisi, la loro gioia, i loro canti e naturalmente, le loro piccole offerte hanno dato la mano a quelli meno fortunati, facendo battere forte il loro cuore.

Un lunghissimo buffet di dolci preparati con le loro manine insieme alle mamme e alle maestre. Tante le torte a forma di cuore, quello colorato, simbolo del progetto salentino e ormai marchio della scuola leccese, sempre in prima fila nel sostenerlo.

”Da 12 anni siamo vicini a ‘CuoreAmico’ – ha sottolineato la Dirigente della Materna Marinella Miceli è importante per i bambini  capire il senso del fare qualcosa per gli altri e ci mettono tanto amore nel preparare insieme alle insegnanti o alle mamme questi dolci. Per noi – ha aggiunto – questo è un appuntamento fisso”.

Tante leccornie, dunque, ma un unico ingrediente… l’amore.

E per i baby-alunni delle ‘Marcelline’ una lezione speciale per imparare,oltre a numeri e lettere anche e soprattutto, il valore della solidarietà.

Articoli correlati

Una petizione per dedicare a Carmelo Bene un luogo più “degno” del Foro Boario

Redazione

Serata di gala a base di solidarietà: tutti a tavola per Cuore Amico

Redazione

Negramaro in arrivo al via Del Mare. “Un amore così grande” per la loro terra

Redazione

Dall’olio di qualità, parte la sfida alla crisi

Redazione

Su TeleRama lungo countdown tra musica e cinema

Redazione

Bollettino covid: +369 casi in Puglia e due decessi

Redazione