PUG, Salvemini: “Istituiamo l’Urban Center”

Carlo Salvemini

LECCE – Due proposte per accelerare quel processo di partecipazione civica che dovrebbe più che altro essere una buona prassi che un mero adempimento. Per questo ‘Lecce Bene Comune’ ha provveduto a protocollare 2 proposte: una delibera comunale per l’approvazione di un regolamento per la partecipazione civica per alle scelte di trasformazione urbana.

E una mozione per l’istituzione di ‘Urban Center’, in uno spazio pubblico.

Una sorta di ufficio che svolga il ruolo di cerniera fra i diversi settori: traffico, urbanistica, servizi sociali, ambiente.

Un punto che sia anche un contenitore dove i cittadini possano presentare le proprie proposte e l’amministrazione attingere per disegnare insieme la città che verrà.

“Il PUG è un qualcosa di troppo importante per non essere condiviso – dice Salvemini – non celando quella vena di amarezza per le sole 4 proposte arrivate sulle scrivanie degli uffici del Settore Urbanisitica”. 

Commenti

  1. Saremmo interessati a proporre le nostre idee e proposte per le attività di un potenziale Urban Center a Lecce. Forse possiamo offrire la nostra collaborazione. Sul sito vi sono le attività già svolte. Saluti
    Urban Center Salento