Bancomat sradicato e svaligiato alla ‘Allianz Bank’ di Ginosa

carabinieri

GINOSA (TA) – Furto di uno sportello Bancomat. È caccia alla banda di ladri. Un piano organizzato a tavolino, nei minimi dettagli. Hanno approfittato del buio della notte per agire. Si sono addentrati nell’Agenzia di promozione finanziaria ‘Allianz Bank’ di viale Jonio a Ginosa marina.

Hanno agito con sicurezza, spediti, come se conoscessero bene quel posto.

Sapevano come muoversi. Divelta una porta laterale di accesso, hanno raggiunto lo sportello Bancomat.

Dopodichè lo hanno agganciato ad un cavo trainato da un camion. E hanno così sradicato il caveau, portandoselo via. E dopo, la fuga. Sul posto, dopo l’amara sorpresa del Direttore dell’Agenzia di intermediazione finanziaria, sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Ginosa marina e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellaneta.

Effettuati i rilievi, sono scattate le indagini che saranno chiuse solo quando i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Ancora da quantificare il bottino e i danni arrecati alla struttura.

Sono in corso le indagini a cura dei Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa e del Nucleo Operativo di Castellaneta, che hanno eseguito i rilievi tecnici alla ricerca di tracce utili.