Cronaca

Assalto al ‘Conforama’ a colpi di caterpillar

FASANO (BR) – Cercavano oro e gioielli i banditi che, nella notte, hanno fatto irruzione nel caveau del negozio ‘Follie d’Oro’, di casa al Centro Commerciale ‘Conforama’ di Fasano. Il  commando di banditi è entrato in azione intorno alle 3, devastando le pareti mura dell’attività commerciale con l’aiuto di un grosso caterpillar proprio all’altezza del negozio di preziosi cercando di impossessarsi della cassaforte che pare non siano riusciti a portar via.

Un colpo ben studiato nei minimi dettaglio messo a segno da un gruppo di almeno 6 persone.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi hanno rubato il caterpillar e sono entrati dal retro della struttura mimetizzandosi nelle campagne, poi hanno bloccato i cancelli per impedire l’eventuale intervento delle forze dell’ordine e sabotato le telecamere in modo da non essere identificati e riconosciuti.

Quindi, l’assalto al caveau per impossessarsi della cassaforte spaccando le pareti proprio all’altezza della gioielleria. L’entrata in funzione del sistema di allarme ha però messo in fuga i ladri. Quindi, i militari della Compagnia dei Carabinieri di Fasano sono giunti sul posto, però, la banda aveva già fatto perdere le proprie tracce. In via di quantificazione il bottino.

Se la cassaforte è rimasta al sicuro tra le macerie, altrettanto non si può dire di una cassetta di sicurezza contente l’incasso giornaliero, che si aggira intorno ai 3.500 euro. Sul posto anche Vigili del Fuoco del locale distaccamento, cui è toccato disattivare il caterpillar, lasciato in funzione dai banditi e procedere alla messa in sicurezza della struttura, danneggiata in punti strutturalmente critici.

Articoli correlati

Inseguimento in moto, arrestato un 19enne

Redazione

Olivicoltura Salentina, la Sfida Generazionale per un futuro migliore

Redazione

Vertenza Mps, la banca deve reintregare i lavoratori: gioiscono 180 leccesi

Redazione

Lecce, donna travolta da un’auto su viale della Repubblica

Redazione

Le Fiamme Gialle scoprono marijuana per un valore di quasi tre milioni di euro, un arresto

Redazione

Tragedia al largo di Leuca

Redazione