Cronaca

Che fine fanno le ‘chianche’? La teoria di ‘Noi Giovani’ impazza sul web

FRANCAVILLA FONTANA (BR)Che fine fanno le ‘chianche’ di Francavilla Fontana? A rispondere ad una sorta di leggenda metropolitana, che vuole parte delle antiche basole che ricoprivano il centro storico della ‘Città degli Imperiali’ sparire misteriosamente durante i  lavori di sistemazione delle strada, ci pensano i ragazzi di ‘Noi Giovani’, costola young di ‘Noi Centro’ con Ferrarese.

Lo fanno inaugurando un nuovo canale Youtube ‘Francavilla Parla’ –  e dando risalto, in puro stile ‘Il Padrino’  a quello che,  negli anni passati, è stata uno dei capisaldi di qualsiasi discussione da bar. A Francavilla, i politici o chi per loro si fregano le chianche…

A margine, i ragazzi sollevano il problema del rifacimento della rete idrica di via Michele Imperiali, la cosiddetta ‘sthrada longa’. Soggetta, secondo i ragazzi, ad una vera e propria distruzione delle vecchie basole. Segnalazione fatta al Comune, con tanto di commento tecnico che avvalorerebbe la tesi dei ragazzi.

Insomma, che fine fanno le ‘chianche’ di Francavilla Fontana?

Nella migliore delle ipotesi, finiscono sui vialetti delle ville in campagna dei potenti. Nel peggiore dei casi, invece, vengono distrutte. In entrambi i casi, purtroppo, i ragazzi di ‘Noi Giovani’ hanno probabilmente, fatto ‘centro’.

Articoli correlati

Marijuana nascosta in casa. Un arresto e una denuncia

Redazione

Fanno esplodere lo sportello bancomat e fuggono con oltre 10mila euro

Redazione

Milano, si appende al canestro e cade: grave 19enne leccese

Redazione

Gallipoli, imprenditore edile ferito alla testa, è grave

Redazione

Sfiammata dal Petrolchimico, Legambiente chiede di riaprire procedura Aia

Redazione

Armato in farmacia, fugge con l’incasso: caccia all’uomo

Redazione