Cronaca

Terrore nella notte anziana rapinata in casa

COPERTINO (LE)Notte da incubo per un’anziana di Copertino sorpresa, nel cuore della notte, da 2 delinquenti che armati di coltello, l’hanno minacciata facendosi consegnare 50 euro in contanti ed un catenina d’oro.

 La vittima, una vedova di 78 anni, era sola in casa. I due complici hanno agito intorno alle 2.

Col volto coperto e armati di coltello, hanno forzato la saracinesca del garage che conduce alla sua abitazione. Una volta all’interno, si sono diretti in camera da letto costringendo la povera donna a fare quello che le dicevano.

Arraffato il magro bottino sono poi fuggiti via. L’anziana, nonostante lo choc, ha avuto la forza di chiamare i carabinieri che hanno subito avviato le indagini.

Un’altra rapina, nella serata di ieri, è stata messa a segno a Racale ai danni di un commerciante del posto sorpreso sotto casa, al rientro dal lavoro, da 2 malviventi col volto travisato e armati di pistola.

L’uomo ha tentato di difendersi, ne è nata una colluttazione, ma alla fine i due complici hanno portato via pochi euro e la sua auto, una Fiat Uno, recuperata poi dai carabinieri in una zona di campagna nei pressi di Acquarica del Capo.

Articoli correlati

Banda di ladri nel bar-tabacchi dell’area di servizio: via con tutte le sigarette

Redazione

Processo De Marco, il coinquilino: dopo l’omicidio ha raccontato di essere malato

Redazione

Vandali in azione a Taurisano, in cinque nei guai

Redazione

Falso allarme bomba, evacuato ufficio postale

Redazione

Muore folgorato da una scarica da 20mila volts

Redazione

Regali di Natale, Aduc: “Occhio ai diritti dell’acquirente”

Redazione