Itinerari di sapori e saperi presso il Salotto Culturale ‘Samà’

Samà Salotto Culturale

LECCEPercorsi di gusto e non solo nel Salotto Culturale ‘Samà’ in via  Filippo Bacile a Lecce. Un week end che si apre all’insegna del buon gusto, del sapere e ricco di eventi interessanti!

Start venerdì 16 novembre ore 19 con ‘Incontri di…vini’, l’evento dedicato all’enologia, ai vari metodi di degustazione e ai diversi tipi di vino con il loro gusto e la loro storia.

 

Sabato 17 novembre ore 18, presentazione del libro ‘Il Colore dell’Universo’ dello scrittore romano Stefano Faraoni, un libro affascinante ambientato nel ‘600.

Il romanzo, racconta la storia di uomo alla ricerca delle verità riguardanti i misteri dell’universo, uno scienziato che si batte per affermare le proprie convinzioni a scapito della propria libertà, scontrandosi con quelle che erano allora le restrizioni della ‘Santa Inquisizione’.

Un libro che fa riflettere sull’importanza di riuscire a esprimersi con libertà di pensiero, attraverso la storia avvincente narrata dall’autore.

 

Chiude la 3 giorni di eventi ‘Alla scoperta delle meraviglie del firmamento’, domenica 18 novembre  ore 17.
Un piacevole incontro dedicato all’astronomia in cui, grazie al ‘Gruppo Astrofili Salentini’, si scopriranno, osservandole direttamente, le meraviglie che occupano l’universo.

 

Per info: 328/8258412 – 0832/091210 – 340/0866591

www.samasalottoculturale.blogspot.it