Sport

Taranto e Brindisi, derby per 2

TARANTO Il Taranto affronta il Grottaglie e il Brindisi il Foggia. 2 derby delicati per entrambe le squadre salentine a causa del difficile momento che stanno attraversando. Il Città di Brindisi   affronta il Foggia, in un match che richiama alla memoria tempi passati, ma soprattutto che rappresenta l’occasione per la squadra di Francioso di riscattare la pesante sconfitta di domenica scorsa contro il Gladiator.

Sfida dalle molteplici letture, con lo ‘Zaccaria’ che dopo l’accoglimento del ricorso da parte della società rossonera, sarà aperto ai tifosi.

Solo foggiani, però. La Prefettura di Foggia ha deciso di vietare la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Brindisi, con chiusura del settore ospiti dell’impianto sportivo di viale Ofanto.

In casa biancazzurra tengono banco le condizioni fisiche di Villa che comunque, dovrebbe tornare in campo a fianco di bomber Albano, dopo il forfait di domenica scorsa.

L’attaccante, reduce da un risentimento muscolare, resta una pedina fondamentale per il gioco del Brindisi che senza il suo sudamericano, fatica a costruire gioco in fase offensiva.

Riconfermato il 4-4-2, con Franchina sulla fascia dal 1° minuto causa la squalifica di un turno rimediata da Frasciello. In mezzo al campo, dovrebbe invece prendere posto Fusco.

 

 

Articoli correlati

Taranto, preso De Marchi

Redazione

Lecce, i baby oggetto del desiderio sul mercato

Redazione

Il Lecce non si ferma, Prato ko: al via del Mare termina 2-0

Redazione

Lecce capolista, batte il Vicenza e scavalca la torre

Redazione

Brindisi si candida per un posto in vetta

Redazione

Il Brindisi torna a casa, Il Fanuzzi è agibile per oltre 4 mila tifosi

Redazione