Politica

Riordino, Confindustria: “Altolà al Grande Salento”

TARANTOConfindustria Taranto manifesta grande preoccupazione in merito all’ipotesi di ‘Grande Salento’, paventata dopo il recente dietro-front di Brindisi all’accorpamento con Taranto. 

Un’ipotesi che viene ritenuta inammissibile dall’associazione degli imprenditori ionici, che in una nota auspica si scongiuri definitivamente la creazione di una grande Provincia  (Br-Le-Ta) con affinità, aspirazioni ed esigenze totalmente diverse.

“Il rischio di marginalizzare il capoluogo jonico attraverso la creazione di una macro Provincia che includa Taranto, Brindisi e Lecce è dietro l’angolo – spiega Confindustria Taranto  – è un rischio che va assolutamente scongiurato.

Noi, come sistema Taranto, le ritroviamo con Brindisi, ma molto meno con Lecce – si legge ancora nella nota – Suscita invece grande perplessità constatare come proprio al Sindaco di Brindisi sfuggano le palesi opportunità derivanti dall’unione di due aree così affini.

Taranto e Brindisi hanno tutte le carte in regola per poter rivendicare assieme maggiori e più importanti attenzioni da parte del Governo centrale”,  conclude Confindustria.

Articoli correlati

Renis: La Puglia in più nel Pd

Redazione

Dopo l’aggressione di San Donato, tuona l’Anci: “Sindaci lasciati soli”

Redazione

Brindisi: Emiliano decide il candidato Sindaco, il Pd si spacca ed il CentroDestra non trova il tavolo

Redazione

In Parlamento spunta il Negramaro Rosatellum

Redazione

Ospedale di Copertino, Mazzotta (FI): più infermieri subito

Redazione

Gabellone post-‘Tribù’: “Mai proposto candidatura a Ferrarese”

Redazione