Cronaca

Operato ai calcoli perde il rene, 10 medici indagati

LECCEA causa di una banale operazione ai calcoli, avrebbe perso il rene. 10 medici dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ sono stati scritti nel registro degli indagati dal Sostituto procuratore Emilio Arnesano, che ha ipotizzato per tutti l’accusa di lesioni.

A presentare la querela la presunta vittima, Donato Trovè, 68enne di Monteroni, con il suo legale, l‘Avvocato Anna Pecora.

I fatti risalgono al periodo tra la fine del settembre 2011 e l’aprile del 2012.

Il 68enne si sarebbe recato in ospedale a causa dei forti dolori al rene, ma dopo la somministrazione degli antidolorifici, sarebbe stato subito dimesso. I forti dolori però non sarebbero scomparsi, tanto da costringerlo dopo pochi giorni, ad un nuovo ricovero. La trafila avrebbe portato all’asportazione di 2 calcoli. Ma, dopo l’intervento il malessere dell’uomo non sarebbe termitato, anzi. Tant’è che il 20 aprile di quest’anno sarebbe divenuto necessario un intervento per l’asportazione del rene.

Il Pm ora ha depositato richiesta di incidente probatorio, per incaricare un Medico legale di valutare se le complicazioni che hanno portato alla perdita del rene siano state conseguenza dell’intervento ai calcoli. Il fascicolo è stato trasmesso al quinto piano del Tribunale di Lecce e a breve sarĂ  al vaglio di un Gip.

Articoli correlati

Giovane travolto sui binari, fermo per ore il Lecce-Roma

Redazione

Igor, il serial killer russo avvistato a Brindisi?

Redazione

Autista donna molestata sul bus, l’azienda querela pendolare

Redazione

Accoltella alla gola il compagno della sua ex: arrestato 22enne per tentato omicidio

Redazione

Xylella, vertice a Bruxelles. L’Ue chiede conto: abbattuti 1.100 ulivi

Redazione

Allarme sicurezza a Brindisi: due irruzioni armate in due giorni

Redazione