Avvocato nei guai ha evaso il fisco per 400.000 euro

controlli GdF

MARTINA FRANCA (TA)Avvocato nei guai per evasione fiscale. E’ un noto professionista di Grottaglie che ha evaso il fisco per circa 400.000 euro. Scoperto dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Martina Franca, durante alcuni controlli  di Polizia economico–finanziaria.

Gli uomini delle Fiamme Gialle, hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti dello studio legale dell’Avvocato conosciuto nella ‘città delle ceramiche’.

Attraverso l’utilizzo dello strumento delle indagini bancarie, i finanzieri hanno scoperto che il professionista per gli anni d’imposta dal 2008 al 2012, non ha stilato al la documentazione contabile obbligatoria; non ha pagato le tasse per per oltre 350.000 euro; e ha evaso l’Iva per circa 40.000 euro. L’Avvocato ha anche omesso di presentare le dichiarazioni tributarie dal 2008 al 2011.

Inoltre, nel corso dell’attività ispettiva è stata individuata anche una collaboratrice dello studio professionale che nel tempo ha prestato la propria attività lavorativa completamente ‘in nero’.