Economia

Coldiretti: “Il Salento, 1° nel comparto agricolo”

LECCE – Coldiretti presenta  ‘I numeri del Salento’, produzione di qualità tracciata delle filiere ‘Unaprol’. Presso Palazzo dei Celestini sono stati forniti infatti  i dati della Campagna olivicola olearia 2012-2013, relativi alla Puglia e al Salento.

Nell’Assise provinciale, inoltre, sono intervenuti Benedetto De Serio (Direttore ‘Coldiretti Lecce’), Antonio Gabellone (Presidente della Provincia di Lecce) Mario Mangione (Sindaco di Vernole), Francesco Pacella (Assessore provinciale all’Agricoltura), Paolo Perrone (Sindaco del Comune di Lecce), Leo Piccinno (Presidente ‘Coldiretti Lecce’) e Alfredo Prete (Presidente della Camera di Commercio di Lecce), moderati da Michele Bungaro. Numeri che fanno ben sperare per uno dei comparti trainanti dell’economia salentina: l’agricoltura.

Nella stessa occasione è stato presentato il programma dell’evento ‘The Michelle Obama Med-Italian Diet Day’, l’iniziativa del raccolto e della molitura delle olive dell’albero monumentale ‘La Regina’, adottato da Michelle Obama, che si svolgerà sabato 27 ottobre nell’uliveto di Ines Maria Antonucci a Vernole.

Articoli correlati

Centri per l’impiego al collasso: “La Regione non fa la sua parte”

Redazione

Niente rimodulazione Tasi, il Comitato per le periferie torna a protestare

Redazione

Ilva al Senato, in Regione e in Provincia no stop ai lavori ‘salva Taranto’

Redazione

Ecotassa, il sindaco di Alliste chiarisce: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo già a giugno”

Redazione

Crisi turismo, Federalberghi: “Via l’IMU”

Redazione

Cassa in deroga: l’accordo c’è, i fondi no

Redazione