Coldiretti: “Il Salento, 1° nel comparto agricolo”

Pres. Coldiretti Lecce Pantaleo Piccinno

LECCE – Coldiretti presenta  ‘I numeri del Salento’, produzione di qualità tracciata delle filiere ‘Unaprol’. Presso Palazzo dei Celestini sono stati forniti infatti  i dati della Campagna olivicola olearia 2012-2013, relativi alla Puglia e al Salento.

Nell’Assise provinciale, inoltre, sono intervenuti Benedetto De Serio (Direttore ‘Coldiretti Lecce’), Antonio Gabellone (Presidente della Provincia di Lecce) Mario Mangione (Sindaco di Vernole), Francesco Pacella (Assessore provinciale all’Agricoltura), Paolo Perrone (Sindaco del Comune di Lecce), Leo Piccinno (Presidente ‘Coldiretti Lecce’) e Alfredo Prete (Presidente della Camera di Commercio di Lecce), moderati da Michele Bungaro. Numeri che fanno ben sperare per uno dei comparti trainanti dell’economia salentina: l’agricoltura.

Nella stessa occasione è stato presentato il programma dell’evento ‘The Michelle Obama Med-Italian Diet Day’, l’iniziativa del raccolto e della molitura delle olive dell’albero monumentale ‘La Regina’, adottato da Michelle Obama, che si svolgerà sabato 27 ottobre nell’uliveto di Ines Maria Antonucci a Vernole.